Accogliendo una richiesta avanzata da Cgil, Cisl e Uil, la Provincia di Piacenza ha ospitato questa mattina un incontro con i rappresentati dei sindacati che è stato incentrato su alcune delle più importanti questioni legate all’avvio dell’anno scolastico.
Nella sala consiglio il presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il vice presidente della Provincia Paola Galvani e gli assessori comunali alla Scuola Jonathan Papamarenghi e all’Infanzia Federica Sgorbati, insieme ad dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Maurizio Bocedi, si sono confrontati con i rappresentanti sindacali confederali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil.
In discussione parecchi temi, sviluppati in relazione all’emergenza sanitaria e alle nuove e complesse normative vigenti ad essa collegate. Dalla didattica in presenza e a distanza agli spazi per aule e laboratori; dalle mense scolastiche ai tanti aspetti connessi al trasporto pubblico locale; fino ai problemi affrontati dai lavoratori direttamente o indirettamente coinvolti nel sistema-scuola.
Alle sollecitazioni e alle segnalazioni dei rappresentanti sindacali, la Provincia – insieme al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e agli assessori comunali – ha fornito risposte ed elementi utili per quanto di propria competenza, accogliendo la richiesta dei sindacati stessi di rendere periodico questo momento di incontro.
Quello di oggi è stato quindi il primo di una serie di appuntamenti ad hoc, che si ripeteranno – in date da concordarsi – in base all’evolversi delle problematiche evidenziate.
La Provincia ha espresso la volontà di continuare a seguire collegialmente le diverse situazioni, allo scopo di sviluppare un’azione congiunta nella ricerca di soluzioni efficaci per le delicate questioni emerse.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…