Nella scuola è in atto un importante cambiamento che coinvolgerà tutte le famiglie che hanno bambini che frequentano la primaria.
Recependo un’indicazione già presente nelle Indicazioni Nazionali per il curricolo, il Parlamento ha deciso di modificare il sistema di valutazione presente sulle pagelle. Da quest’anno non ci saranno più i voti non adatti a rappresentare i processi di apprendimento degli alunni, ma saranno presenti dei giudizi descrittivi.
Per parlare del tema, Coordinamento Genitori Democratici e Movimento di Cooperazione Educativa hanno organizzato un incontro on-line, riservato a docenti e in modo particolare ai genitori.
L’incontro si terrà oggi, martedì 19 febbraio, alle ore 18,30 e sarà tenuto on-line; per collegarsi occorre prima iscriversi al link seguente: https://forms.gle/sdotcAw55YqC8icx7
Alla riunione prenderà parte anche la maestra Sonia Sorgato che ha fatto parte del Gruppo di Lavoro che ha redatto le linee guida.
Roberto Lovattini – delegato responsabile del gruppo Piacentino del Movimento di Cooperazione Educativa
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.