Attualità

Scuola al via con l’obbligo del Green Pass per i genitori, Caiazzo (Dirigente Scolastica): “Ci sono difficoltà, ma ragionare in un’ottica di condivisione aiuta” – AUDIO

Scuola al via con l’obbligo del Green Pass anche per i genitori, sul tema ha rilasciato una testimonianza su Radio Sound la Dirigente Scolastica del Quinto Circolo Didattico Monica Caiazzo.

“La novità normativa è giunta sabato scorso, quindi per consentire l’inserimento dei bambini della scuola dell’infanzia abbiamo pianificato degli spazi all’esterno. In questo modo i genitori possono accompagnare i loro piccoli. In particolare partecipando a questo momento davvero significativo. Invece l’accoglienza della scuola primaria l’abbiamo fatta direttamente in giardino e la cosa ha funzionato bene. E’ stato bello vedere gli alunni di quinta accompagnare in classe quelli di prima”.

Insegnanti, collaboratori e genitori, come stanno vivendo la situazione dopo l’introduzione del Green Pass obbligatorio?

Non c’è stato alcun problema particolare e nessuna posizione ideologica che invece avrebbe potuto esserci. Nei genitori è molto presto per fare un commento perché è una cosa ancora molto recente. Cercheremo di pianificare comunque un servizio amministrativo alternativo chi non è munito di Green Pass. Finché il tempo regge lo facciamo nel giardino, poi troveremo comunque il modo per rispondere alle esigenze delle famiglie. Sicuramente ci sono tante difficoltà in questo senso, ma ragionare in un’ottica di condivisione aiuta. Infatti abbiamo fatto molte riunioni incontrando tutti gli 800 genitori, questo secondo me ha aiutato a rendere partecipi anche i familiari sulle scelte della scuola”.

Scuola al via con l’obbligo del Green Pass per i genitori, AUDIO intervista a Monica Caiazzo (Dirigente Scolastica del Quinto Circolo Didattico)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

60 minuti fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

6 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

7 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

8 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

9 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

10 ore fa