Scuola, a Piacenza si è ripreso con il 20% di assenze tra personale il personale scolastico. Zavattoni (Cgil): “Disagi per le sostituzioni, i contagiati sono molti”. Il Segretario Generale Provinciale FLC è intervenuto a Radio Sound parlando della difficile ripartenza degli astuti dopo le vacanze natalizie.
“La scuola è ripartita, ma non è mai stata ferma, il problema è che ricominciare in questa maniera probabilmente è come essere sotto un sisma. In particolare la preoccupazione è quella di andare a sostituire i docenti e personale Ata che sono assenti. Purtroppo come è ben noto i contagi sono parecchi. Abbiamo tantissimi alunni a casa, perché in quarantena o hanno familiari con il Covid. Insomma, è una scuola che sta ripartendo a singhiozzo, con la spada di Damocle della didattica a distanza. Infatti è probabile che nel giro di qualche giorno la maggior parte delle classi ritorni in dad. C’è stata una chiusura totale sia del Ministero che del Governo sulla proposta di molti Dirigenti Scolastici che chiedevano di riaprire attraverso una dad di 10 giorni da recuperare a giugno. Sarebbe stata la soluzione migliore, vista la situazione”.
“Abbiamo molte assenze. Circa il 20% del personale scolastico si trova a casa perché è positivo al Covid o in quarantena”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…