Cronaca Piacenza

“Vaccini uguale a morte”, scritte no-vax sulla sede di Libertà. Imbrattato anche un furgone di Poste

Vandali no-vax in azione a Piacenza e Fiorenzuola. Nel capoluogo della Valdarda ignoti hanno imbrattato un mezzo di Poste Italiane con la scritta “Vax uguale morte”. A Piacenza, invece, i vandali hanno attaccato la sede del quotidiano Libertà in via Benedettine.

Sulla parete esterna campeggiava lo slogan “Giornali bugiardi”, “No verità no libertà”. Entrambe le scritte presentavano il simbolo del movimento 3V (Vogliamo la Verità sui Vaccini).

RANCAN E STRAGLIATI (LEGA): “SOLIDARIETA’ PER GLI ATTI VANDALICI SUBITI

Il capogruppo in consiglio regionale e segretario Lega Emilia, Matteo Rancan e Valentina Stragliati, consigliere regionale Lega, esprimono “piena solidarietà alle testate Libertà, Telelibertà, Liberta.it e Altrimedia, così come ai loro giornalisti, di fronte agli atti vandalici perpetrati sulla loro sede la scorsa notte nel Piacentino. Tali azioni non solo vanno condannate senza riserve, ma rappresentano anche un attacco diretto alla libertà di stampa e di espressione, pilastri fondamentali di una democrazia sana”. “La libertà di pensiero è sacrosanta in uno stato democratico, ma ogni forma di violenza deve essere fermamente condannata, senza alcuna eccezione”, concludono Rancan e Stragliati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

2 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

5 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

6 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

7 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

7 ore fa