Posti ancora disponibili per lo screening audiometrico gratuito dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Le visite avranno luogo, all’ospedale di Piacenza, venerdì 1 aprile, in occasione della prima Giornata nazionale “Prevenire i danni da rumore in età scolastica”.
Per questo, la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, presieduta dal primario piacentino Domenico Cuda, ha organizzato un pomeriggio di screening gratuiti al quale saranno presenti un medico e due tecnici audiometristi.
Per sfruttare questa opportunità, è necessario prenotare telefonando allo 0523.302413, dalle 8 alle 12, o scrivere una email a eventi@ausl.pc.it (specificando nome, cognome, data di nascita del bambino o ragazzo, oltre a nome, cognome e numero di telefono del genitore).
Oggi nel mondo un giovane su due è a rischio di perdita di udito a causa di una serie di fattori sempre più diffusi: rumori, cuffiette con volumi troppo alti ed esposizione a suoni troppo intensi. Lo evidenzia l’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità). Per questo è nata la giornata di sensibilizzazione, cui ha aderito l’Azienda Usl di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…
Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…