Conoscere la storia, cultura e tradizione: è l’obiettivo della prima edizione di “Scoprendo la Cina insieme”, tema della puntata speciale della rubrica “Le storie di Confesercenti” realizzata in collaborazione con Radio Sound. L’evento, che festeggia il Capodanno cinese, è in programma il 10 Febbraio 2024 al Castello di San Pietro In Cerro.
Confesercenti Piacenza, partner della iniziativa, ha aderito all’appuntamento con grande entusiasmo. In particolare perché rappresenta un riferimento importante, da almeno 30 anni, per gli imprenditori di origine cinese del territorio. Oggi sono associate almeno 60 attività nei settori principalmente dei pubblici esercizi, ristorazione, tabaccheria. Importante presenza imprenditoriale ed occupazionale.
Questo Festival intende raccontare le vere tradizioni e origini di un popolo così antico. Il 10 febbraio festeggiamo il Capodanno Cinese, ma non solo perché potremo riscoprire arte, cultura e gastronomia.
Si, racconteremo tutte quelle che sono le connessioni tra questi due popoli.
L’associazione è nata 17 anni fa per dare la possibilità alle seconde generazioni di non perdere le origini e le tradizioni cinesi. Il fatto di essere isolati in un paese piccolo può far perdere l’identità rispetto a chi vive in grandi realtà come ad esempio Milano. Abbiamo riscontrato sulle nuove generazioni questa situazione, quindi vogliamo dare la possibilità a tutti di accedere alle loro origini attraverso l’Associazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…
Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…
Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…