Cronaca Piacenza

Con lo scooter contro un tram, tragedia a Roma: muore un 18enne piacentino, gravissimo l’amico

Una tragedia immane per la piacentina Katia Tarasconi, storico esponente del Pd piacentino e consigliere regionale proprio nel Partito Democratico. E’ infatti il figlio, Kristopher Dixon, la vittima del tragico incidente avvenuto ieri sera a Roma. Il giovane, insieme a un amico si è scontrato con un tram mentre viaggiavano in sella a uno scooter.

I fatti sono accaduti venerdì sera, in via Prenestina. Il 18enne si trovava nella Capitale insieme ad alcuni amici per trascorrere un fine settimana di vacanza. Il ragazzo, Kristopher Dixon, e un amico, coetaneo e anch’egli piacentino, avevano noleggiato uno scooter per poter visitare agevolmente la città. Ieri sera, però si è consumato il dramma. Per motivi da chiarire, infatti, i due amici si sono schiantati contro un tram di passaggio proprio in quel momento.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure: per il 18enne però non c’era già più nulla da fare, mentre l’amico è stato condotto al pronto soccorso in condizioni gravissime.

Sul luogo della tragedia si è recata la polizia locale di Roma Capitale Gruppo Prenestino che ha effettuato i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il conducente del tram si trova attualmente indagato (un atto dovuto dopo tragedie simili) e agli inquirenti ha raccontato la propria versione dei fatti: secondo la sua testimonianza, i due giovani in sella allo scooter sarebbero comparsi all’improvviso rendendo inutile qualsiasi tempestivo tentativo di frenata.

Secondo alcune testate locali, non è da escludere che i due giovani abbiano imboccato per sbaglio la corsia riservata ai tram. Come detto, comunque, gli approfondimenti delle forze dell’ordine sono ancora in corso.

Vasto il cordoglio in città e non solo. Kristopher giocava a calcio nel Gotico Garibaldina e frequentava il Liceo Colombini. Da poco aveva preso parte a una vacanza studio negli Stati Uniti: pur vivendo in Italia, infatti, la famiglia è da sempre legata agli Usa e lo stesso padre, Robert, è originario degli States.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dispersa tra i boschi di Ottone mentre va per funghi, soccorsi al lavoro in piena notte: si cerca una 69enne – FOTO

AGGIORNAMENTO - Le ricerche della dispersa proseguiranno anche durante la notte mentre domani mattina, se…

6 ore fa

“No al taglio degli alberi in piazza Cittadella”, lunedì sit-in delle associazioni davanti a palazzo Mercanti

"La protesta contro il taglio degli alberi in Piazza Cittadella non si ferma e la…

9 ore fa

Dalle fanzine dei movimenti punk alla rilettura dei Cavalli del Mochi, al via XNL Aperto – VIDEO e AUDIO

Si è tenuta questo pomeriggio, presso XNL Piacenza - nell’ambito della terza edizione del progetto…

9 ore fa

Da lunedì 16 settembre, al via le nuove fermate delle linee extraurbane scolastiche in via Maculani

Con l’inizio dell’anno scolastico prendono il via le nuove fermate delle linee extraurbane scolastiche in…

10 ore fa

Addio a Claudio Maschi, per tre mandati sindaco di Farini e “colonna” di Coldiretti

Piacenza piange la scomparsa di Claudio Maschi, storico sindaco di Farini di cui è stato…

10 ore fa

Nuovo anno scolastico: anche la Polizia Locale in cattedra per parlare di educazione stradale e cyberbullismo

Con l'avvio del nuovo anno scolastico il Corpo di Polizia Locale di Piacenza ha sviluppato…

10 ore fa