Scontri alla Tnt, riceviamo e pubblichiamo la nota del SAP, Sindacato Autonomo Polizia.
Alla luce dei fatti accaduti ieri sera 1 febbraio all’esterno della TNT di via dei Dossarelli, la Segreteria Provinciale SAP – Sindacato Autonomo Polizia – ritiene giusto sottolineare l’intervento impeccabile delle Forze dell’Ordine. Tutelare l’ordine pubblico significa garantire a tutti i cittadini l’esercizio dei propri diritti tra cui quello dei manifestanti di esprimere il proprio dissenso nelle forme lecite e pacifiche.
Purtroppo la tensione ieri ha causato scontri tra i manifestanti e Polizia e Carabinieri, scontri che hanno portato ad un bollettino che conta tre feriti tra le Forze dell’Ordine e diversi contusi, per questo esprimiamo solidarietà e vicinanza ai colleghi che hanno riportato lesioni augurando loro una pronta guarigione.
Apprezziamo inoltre l’importante presenza del Questore Guglielmino che ha voluto essere presente sul campo accanto ai suoi uomini. In un giorno che ci riporta alla memoria l’Ispettore Capo della Polizia di Stato Filippo Raciti, caduto in servizio a Catania durante il derby Catania-Palermo il 02.02.2007, il SAP ribadisce con forza che saremo sempre a fianco di chi protesta civilmente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…