Si sono concluse in tarda serata le operazioni di soccorso della donna piacentina che questo pomeriggio, durante un’escursione nel comune di Ottone insieme al marito, ha perso il sentiero ed è scivolata in un canalone non distante dal sentiero 111.
I tecnici del Soccorso Alpino piacentino hanno trasportato la donna con barella e corde fino all’abitato di Gorreto, dove è stata affidata all’ambulanza e quindi trasportata all’Ospedale di Piacenza con una brutta frattura ad un arto superiore, un trauma cranico ed altre contusioni.
A complicare le operazioni di soccorso anche il maltempo, che non ha permesso l’invio di un mezzo aereo di soccorso ed ha rallentato le operazioni di trasporto a causa di una grandinata mentre, alle quote più alte, è scesa la neve.
Il marito della donna, illeso, si trova ancora sul luogo dell’incidente e verrà accompagnato a valle dai Vigili del Fuoco: non è stato possibile accompagnarlo insieme alla consorte per il forte pericolo di caduta sassi lungo la linea di calata della barella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…