“La nostra casa è in fiamme, mai come ora è necessario alzare la voce e difendere con tutte le forze il nostro futuro”. Con questo presupposto torna anche a Piacenza l’iniziativa Friday for Future. Anche gli studenti della nostra città, venerdì prossimo 27 settembre, scenderanno in piazza per chiedere un’inversione di tendenza in merito alle politiche ambientali globali.
Il movimento scaturisce dalla battaglia iniziata dalla giovane attivista Greta Thunberg e coinvolgerà tutte le città del mondo.
Ritrovo ore 8.30 pubblico passeggio lato Liceo Respighi. Partenza corteo ore 9.00, percorso lungo corso Vittorio Emanuele, via Cavour, viale Risorgimento e punto d’arrivo corteo in viale Maculani.
“Insieme a centinaia di paesi in tutto il mondo, partecipiamo alla Climate Action Week dal 20 al 27 Settembre, ovvero una intera settimana di mobilitazione per portare il tema della crisi climatica al centro dell’attenzione. A conclusione di questa settimana, il 27 Settembre, organizzeremo il 3° Global Strike For Future, durante il quale riempiremo tutte le piazze italiane per ribadire a gran voce le nostre istanze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…