Economia

Ancora sciopero ad Amazon dopo il discorso del general manager sulla prassi “all hands”

“Basta parole”. Nel sito di Amazon a Castel San Giovanni non è piccola la distanza tra le richieste delle lavoratrici e dei lavoratori e la disponibilità che l’azienda sta esprimendo nell’accoglimento delle loro istanze. 

Prosegue lo stato di agitazione aperto il 27 del mese scorso, e per oggi, martedì 17 ottobre 2023, è indetto un nuovo sciopero che riguarda tutti i lavoratori diretti e somministrati. Lo sciopero, indetto da CGIL, CISL, UIL (Filcams, Fisascat, Uiltucs; Nidil, Felsa, Uiltemp) coinvolge per un‘ora di lavoro, sia il turno di  mattina (dalle 11,30 alle 12,30) che quello del pomeriggio (dalle 16 alle 17) con presidio di fronte ai cancelli.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la vuota prassi del discorso odierno nella sede di Castelsangiovanni del General Manager verso chi lavora, denominata dall’azienda “all hands”.

“Ribadiamo  le nostre rivendicazioni anche durante questa giornata, durante la quale Amazon fa finta di ascoltare e condividere con i lavoratori. Discorso quanto mai astratto, incapace di mostrare comprensione per il dato di fatto che a chi lavora, anziché “l’aziendalese” interessa molto di più avere delle compensazioni,  perché le mansioni sono usuranti e alienanti, dato che si tratta di continuare a fare avanti e indietro, tutto il giorno, tutti i giorni. Troppo grande, quindi, la distanza fra le chiacchiere del General Manager e la fatica quotidiana: la vertenza prosegue”.

ANCHE UGL IN MOBILITAZIONE

 Continua il picco dei ribelli di Amazon a Castel San Giovanni con lo sciopero intermittente. Si esce alle 11:30 subito dopo “All MXP5 teams”. E’ il cosiddetto “All hands”, la riunione di tutte “le mani” che lavorano e dalle quali si attendono magari anche applausi per i grandi risultati che altre “mani” in via prevalente mettono in saccoccia.

Oggi però, finito il discorso di Capitan Uncino (considerando l’origine del All hands), c’è l’ammutinamento per un ora. Convochino UGL per riaprire la trattativa con i lavoratori.

L’iniziativa di oggi non è esclusiva della nostra Organizzazione Sindacale ma è stata promossa anche da altre sigle.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

42 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

47 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa