Tragedia al Raineri Marcora, una ragazzina di 14 anni, Simran Kumar, residente a Cortemaggiore, è morta schiacciata dalle ruote del bus. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi. Secondo una prima ricostruzione, la studentessa si trovava nei pressi dell’autobus, forse in attesa di salire a bordo del mezzo. Per qualche motivo (la dinamica è ancora da chiarire) la 14enne, che frequentava il primo anno della scuola alberghiera, sarebbe scivolata finendo sotto le ruote del bus. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 ma per la studentessa non c’era già più nulla da fare. SETA, in una nota, ricostruisce quanto accaduto.
Il tragico incidente
Erano le 14,30 circa, coinvolto nell’incidente un autobus in servizio per il polo scolastico, mezzo che collega il Centro Scolastico di Strada Agazzana all’autostazione cittadina. Subito dopo aver caricato gli studenti alla fermata in corrispondenza dell’Istituto Raineri Marcora, il mezzo stava per ripartire, dirigendosi verso Strada Agazzana. Per cause in corso di accertamento, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate.
Sul posto è intervenuto prontamente il servizio 118 con un’ambulanza ed un’automedica. I sanitari, inoltre, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della giovane vittima.
Il mezzo coinvolto nell’incidente è di proprietà di un’azienda esterna a SETA, alla quale è stato affidato il servizio della linea CS. Anche l’autista è dipendente della stessa azienda esterna.
Immagini di sorveglianza al vaglio
La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della Polizia Locale di Piacenza, che ha effettuato i rilievi di legge. In zona era presente un altro mezzo, di proprietà di SETA, sul quale è presente un sistema di videosorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti per ogni ulteriore accertamento.
“La Direzione aziendale di SETA formula le più sincere condoglianze ai famigliari della vittima, ed esprime supporto e vicinanza al conducente del bus. L’azienda, infine, ringrazia gli operatori sanitari del 118 e gli agenti di Polizia Locale intervenuti”, scrive SETA nella nota.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.