La spadista del Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza Vera Perini è stata convocata in azzurro per partecipare ai prossimi Campionati Europei Under 23 a Tallinn (Estonia) dal 24 al 27 aprile. La squadra di spada sarà guidata dai tecnici Giacomo Falcini e Maurizio Mencarelli; per la Perini, l’agenda continentale si aprirà venerdì 25 aprile con la gara individuale di spada femminile, mentre due giorni dopo ci sarà la competizione “rosa” a squadre della stessa arma.
“Vera è arrivata a Piacenza l’anno scorso con l’intento di rilanciarsi dopo un paio di stagioni un po’ anonime. Era stata convocata per i Mondiali Cadetti al Cairo annullati per Covid, poi ha avuto due anni difficili. L’anno scorso, invece, è stato bellissimo, scalando il ranking nazionale under 20 a suon di ottime prestazioni e centrando anche il dodicesimo posto agli Assoluti a Cagliari. Quest’anno, dopo un buon undicesimo posto iniziale a Bastia Umbra, ha centrato il terzo posto nella prova del circuito europeo Under 23 a Berlino, è quarta nel ranking italiano di categoria ed è stata selezionata per far parte dell’Italia a Tallinn”.
“Ci fa molto piacere aver lavorato con questa ragazza ed esserci trovati in sintonia per ritornare ai vertici della sua categoria e coronare il suo sogno di disputare una grande competizione. Per noi è un grandissimo risultato, contando che non siamo un gruppo sportivo militare, ma una “società civile”. Vuol dire che lo staff del Pettorelli ha lavorato bene permettendo alla ragazza di arrivare a questi livelli”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…