Notizie

Scherma – Valentino Monaco (Pettorelli) conquista il bronzo a Monza nella spada

Un terzo posto a un importante torneo a Monza Under 14 e tre qualificati al campionato nazionale nelle categorie Silver. Sono i risultati messi nel carniere dagli atleti di spada del circolo Pettorelli nell’ultimo fine settimana.

Il bronzo se lo è messo al collo Valentino Monaco, salito sul posto al Monza sport festival. A Castel Bolognese (Ravenna), invece, tre spadisti si sono qualificati per la fase nazionale del campionato Assoluti Silver: Francesco Curatolo, Amedeo Polledri e Irene Cecchet.

A Monza, Valentino, seguito a bordo pedana dal papà Francesco Monaco, si è comportato molto bene chiudendo al secondo posto della classifica generale, dopo i gironi eliminatori. Superando gli assalti diretti è arrivato fino alla semifinale, dove ha ceduto il passo al suo avversario per sole due stoccate. Buono anche il piazzamento degli altri due spadisti nella categoria Ragazzi-Allievi: Edoardo Franchi ha raggiunto la 16esima posizione e Riccardo Morini la 26esima.

A Castel Bolognese, nella prova regionale Gold-Silver, si sono qualificati per la finale del campionato nazionale Silver Francesco Curatolo (11°) e Amedeo Polledri (18°) nella spada maschile, mentre in quella femminile ha staccato il pass Irene Cecchet. Il campionato Gold e Silver prevede gare riservate a chi non è qualificato alla fase finale dei campionati italiani Assoluti.

Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli

“La gara di Monza serve per preparare i ragazzi per il campionato italiano U14, che si terrà a metà maggio a Riccione, e per testare lo stato di forma di chi scende in pedana. Ottima la prova di Valentino, che anche a Monza è salito sul podio. Soddisfazione anche per chi si è qualificato alla fase nazionale Silver. Il Pettorelli porta diversi atleti a giocarsi un titolo nella fase calda della stagione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

10 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

10 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

10 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

10 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

14 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

15 ore fa