Week end su due fronti per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, atteso da un fine settimana importante di gare.
Tredici portacolori (tra spadisti e spadiste) faranno tappa a Lugo (Ravenna) nella seconda prova di qualificazione regionale Assoluti. Sabato mattina toccherà alle lame “rosa”, con in pedana Camilla Parenti, Irene Cecchet, Marianna Mari e Anna Bassi. Domenica, invece, spazio agli spadisti con Edoardo Franchi, Valentino Monaco, Francesco Matteo Curatolo, Andrea Polidoro, Luca Gasparini, Tommaso Bonelli, Davide Locatelli e gli spagnoli Borja Galbany e Josè Manuel Vilanova.
In contemporanea, il figlio d’arte Andrea Bossalini (classe 2009) farà il suo esordio in azzurro a Vrsar (Croazia) dove difenderà i colori dell’Italia nei Campionati del Mediterraneo. Sabato la gara individuale under 17, domenica quella a squadre, con Bossalini che fa parte del quartetto di spada insieme ai classe 2010 2010 Daniel Ferro (Scherma Treviso maestro Geslao), Giuseppe Iadaresta (Circolo della scherma Anzio) e Andrea Supino (Club Scherma Formia).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sosta non ha portato fortuna alla formazione Under 16 di Omnia Rugby che sabato…
Cifra tonda per iniziare al meglio il 2025. La Yama Arashi "battezza" la nuova stagione…
Dopo la vittoria ottenuta contro l’Andrea Costa Imola, sul campo neutro di Cervia, che per…
Decisi i nuovi manager delle Aziende del Servizio sanitario dell’Emilia-Romagna. La Giunta regionale, nella seduta di oggi pomeriggio,…
“A scuola di declino - La mentalità anticapitalista nei manuali scolastici”, questo il titolo del…
Racconti di … gusto, viaggio tra le eccellenze piacentine, dialogo tra i produttori e l'arte…