Sport

Scherma – Pettorelli, Valentino Monaco terzo al Gran Prix di spada a Ravenna

Lo straordinario 2021 non sembra ancora essere finito per il Pettorelli, che a Ravenna ha visto Valentino Monaco salire sul terzo gradino del podio al Gran Prix di spada Under 14, prova nazionale del 20 dicembre.

Con Monaco, tra i biancorossi si è ben piazzato anche Andrea Bossalini (nono posto) in una gara che ha visto in pedana ben 144 atleti da tutta Italia. A consigliare Valentino, a bordo pedana c’era il papà, il maestro Francesco Monaco.

Il presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini

«Risultati fantastici che si inseriscono nel solco di questo splendido anno. Il settore giovanile si conferma ai vertici della scherma regionale e nazionale. Sono contento per i ragazzi e le ragazze, e naturalmente lo staff di allenatori, che si impegnano negli allenamenti e raccolgono poi i frutti. Questa continuità di risultati dà fiducia e ci invoglia a fare meglio».

Positiva, inoltre, l’esperienza per Riccardo Morini, Luca Gasparini e Luca Mattiello, che hanno superato i giorno, ma sono stati eliminati negli scontro diretti.

Il terzo posto di Monaco si aggiunge alla settima piazza di Edoardo Franchi, sempre a Ravenna pochi giorni prima. L’atleta del Pettorelli è arrivato in finale (cioè tra i primi otto) alla prova nazionale Under 14, dopo un’avvincente competizione con 137 atleti in gara.

Ha affermato il Boss

«Franchi si conferma dopo il brillante ottavo posto agli Italiani di ottobre e l’argento conquistato a Bologna lo scorso mese».

Franchi è stato seguito in pedana da Francesco Fuochi.

I due giovani hanno reso così ancora più grande la soddisfazione di Bossalini, con il Pettorelli reduce dal secondo posto, al campionato regionale di spada a squadre, del team femminile e dall’ottimo quarto posto del quartetto maschile, dopo un’assenza di anni dai vertici di questa competizione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

5 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

5 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

6 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

7 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

7 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

8 ore fa