Sport

Scherma, le spade del Pettorelli conquistano quattro pass per le gare nazionali

Scherma, Cadetti del Pettorelli: alla prova della categoria superiore (Giovani) qualificati Comolatti, Bonelli, Visentini e per le ragazze Nocilli

Quattro spadisti qualificati alla prova nazionale Giovani. E’ il risultato con cui il Pettorelli torna dall’impegnativo appuntamento di Legnano per i Cadetti piacentini. Sulle pedane della prima prova di categoria (triennale) si sono confrontati con avversari provenienti da tutta Italia.

Sabato 12 nella prova femminile hanno gareggiato Marta Nocilli (40) Chiara Ocari(194) Maria Michelotti(262) e Margherita Pollutri (277). Ocari, Michelotti e Pollutri si sono fermate alle prime battute.

Dopo la bella prestazione ai gironi (5-1) ha proseguito il percorso Marta Nocilli che ha superato di slancio la genovese Tintori (15-3). Più impegnativo l’incontro con la ligure Berdianu (15-12). Nocilli ha trovato lo stop nella sfida con Lixi (Cagliari) avversaria esuberante, lasciando la pedana 8-15 e chiudendo al 40° posto della classifica, entrando tra le qualificate per la prova nazionale

Domenica 13 gara maschile nella quale il presidente Alessandro Bossalini ha schierato Michele Comolatti (17) Tommaso Bonelli (52) Luca Visentini (127) e Davide Iori (423) che non è riuscito a superare la fase preliminare.

Prestazione degna di nota per Comolatti che, imbattuto ai gironi, ha raggiunto la zona calda della competizione battendo 15-10 Paoletti (Pordenone) 15-10 Lattarulo (Bergamo) 15-13 D’Este (Verona). Ottimo inizio con il bergamasco Mazzoni al quale però Comolatti non è riuscito ad imporsi nel finale cedendo 14-15. Anche Bonelli e Visentini, pur con qualche difficoltà, hanno raggiunto due buoni piazzamenti incrociando le lame con avversari molto arrembanti. Al termine, qualificazione raggiunta per Comolatti, Bonelli e Visentini. Per il Maestro Bossalini un buon bilancio generale e 4 atleti qualificati per la prova della categoria superiore (Giovani) che si svolgerà a Ravenna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Aggredito e legato in casa da un gruppo di banditi, violenta rapina a Castel San Giovanni

Violenta rapina in abitazione, il proprietario picchiato e legato. I fatti sono accaduti a Castel…

27 minuti fa

Inaugurato il nuovo chiosco ai giardini di Caminata in Alta Val Tidone

Il piano di riqualificazione delle aree di ritrovo e svago del comune di Alta Val…

37 minuti fa

Fiorenzuola-Lentigione: obbligatorio vincere per continuare a sperare

Segui Fiorenzuola-Lentigione domani, giovedì 17 Aprile dalle 15:00, con gli aggiornamenti LIVE solo su RADIOSOUND!…

2 ore fa

Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, la Sindaca Patelli: “Evento storico atteso con emozione” – AUDIO

Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, Monica Patelli: "Evento…

3 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore, altre soddisfazioni: playoff in C2, promozione dalla D3

Nell’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore arrivano due sconfitte: 5-3 a Trento…

3 ore fa

Ciclismo – Giacomo Indrizzi (Asd Programma Auto) quinto in terra parmense

Piazzamento in terra parmense per Giacomo Indrizzi, portacolori dell'Asd Programma Auto che sabato scorso si è…

3 ore fa