Notizie

Scherma – Pettorelli, pioggia di medaglie per i piccoli spadisti al Trofeo Valle Lomellina

Incetta di medaglie per i piccoli spadisti del Pettorelli al trofeo di scherma che si è svolto a Valle Lomellina (Pavia).

L’istruttore Albert Tena

“È stata una grande opportunità di mettere in pratica tutto quello che i ragazzi apprendono negli allenamenti. Queste gare sono perfette per continuare ad imparare e crescere. Siamo molto soddisfatti del lavoro e dell’entusiasmo dimostrato da tutti. Ringraziamo il club pavese per aver organizzato queste bellissime gare”.

Nella gara a coppie, categoria giovanissimi, ottimo podio biancorosso. L’argento se lo sono aggiudicati Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti. Nella categoria maschietti, Stefano Donati e Gabriele Mega hanno conquistato la medaglia di bronzo. Sempre negli assalti a copie, trai ragazzi/allievi, buona prova di Yuri Barilli e Andrea Ponzini fermati ai sedicesimi.

LEGGI ANCHE: Scherma – Pettorelli, grande sesto posto di Vera Perini ai campionati italiani U23

Ma il Pettorelli non si è fermato qui, perché altre medaglie sono arrivate dai più piccoli e da chi sta compiendo i primi passi in pedana. Nella gara categoria minions, organizzata dal Cus Pavia, Gabriele Mega si è piazzato terzo, mentre, nella categoria esordenti, altri due bronzi li hanno conquistati Achile Romanini e Scarlett Lavecchia.

Nella categoria prime lame sono scesi in pedana Andrea Rizzo, Martino Barenghi, Cesare Sverzellati e Andrea Bosi. Infine, nella categoria gatti con gli stivali, cioè atleti nati nel 2016, ha esordito Vittorio Valisa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

2 minuti fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 minuti fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

10 ore fa

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

15 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

15 ore fa