Ottima prova di Valentino Monaco che si è piazzato nei primi otto al circuito under europeo 17 (cadetti). L’atleta del Pettorelli, nella gara di Napoli, ha raggiunto i quarti, ma è stato fermato da un altro italiano, Davide Del Prete, che poi si aggiudicherà la gara.
In pedana anche i compagni del Pettorelli, Andrea Bossalini ed Edoardo Franchi. Gli spadisti biancorossi sono stati seguiti dal maestro Francesco Monaco e dall’istruttore Albert Tena. I piacentini partecipano al circuito europeo Under 17 in virtù del loro ranking che ammette alle gare solo i primi migliori 64 d’Italia.
LEGGI ANCHE: Scherma – Il Pettorelli conquista l’oro a Faenza
“Bravo Valentino. Ha tirato con impegno e concentrazione in una gara di alto livello. Bene anche Andrea, che ha superato i gironi, ma è stato fermato alla prima diretta, ed Edoardo alla sua prima esperienza europea”.
Molto positivo anche l’esordio di Vera Perini, nella prova di Ginevra della Coppa del mondo satellite, che ha registrato un buon 18esimo posto, uscendo ai sedicesimi di finale.
Infine, le spade paralimpiche biancorosse, nella categoria ipovedenti, hanno partecipato al 4° Torneo Città di Milano. E anche qui va sottolineato il buon quinto posto di Iris Lico, in una gara che ha visto in pedana anche Olimpia Diluccio, mentre nella spada maschile hanno tirato Kevin Sinani e Filippo Siciliano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale…
Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…
Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…
La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…
Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…
Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…