Meraviglioso sesto posto di Vera Perini ai Campionati italiani under 23 di scherma. La spadista del Pettorelli, infatti, è entrata tra gli otto finalisti in una difficile gara che ha visto in pedana ben 98 atlete. Ai campionati, che si sono tenuti lo scorso fine settimana a Rende (Cosenza), si registra anche il buon piazzamento di Tommaso Bonelli, sempre nella spada, al 44esimo posto su 155 partecipanti.
Sempre ai vertici anche dopo i gironi, dove si è piazzata ottava in classifica, Perini ha saltato di diritto il primo assalto diretto, superando poi gli altri tre. Giunta all’ingresso nei quattro, la spadista biancorossa è stata fermata 15-10 da Lucrezia Paulis, che si aggiudicherà poi la gara.
LEGGI ANCHE: Scherma – Nazionali U14, eccezionale bronzo di Franchi (Pettorelli) negli allievi di spada
“L’ottimo risultato, che è andato oltre le aspettative. Vera è ancora U20 e si è cimentata nella categoria superiore. E’ la conferma del buon momento di forma e dell’indiscutibile crescita dopo i due terzi posti a Catania e Casale Monferrato (entrambi in U20). Un risultato che dà fiducia e morale per i prossimi appuntamenti. Importante è stata anche la gara di Bonelli, negli U20, che ha disputato una buona qualificazione. Ha superato anche la prima diretta, ma è stato fermato 15-12 da un atleta della nazionale, Nicolò Del Contrasto, che si piazzerà settimo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h)…
Nona giornata di campionato e Gas Sales Piacenza, sarà impegnata al Pala Agsm Aim di…
Claudio Bisio e Gigio Alberti a Piacenza al Festival della nebbia il 24 novembre.Dopo una…