Scherma

Scherma, Pettorelli: buono l’esordio dei figli d’arte Bossalini e Monaco

Carnago, apprezzate le prove di tutti gli atleti del Pettorelli. E a Ginevra pedana internazionale per Elena Perna, inserita nel Torneo satellite della Coppa del mondo

Week-end di lavoro per gli spadisti piacentini impegnati nelle rispettive categorie (GPG e OPEN) del 5° Trofeo di Carnago (Varese) accompagnati dal presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini.

Nelle prove assoluti apprezzabili prestazioni di Marta Nocilli (16ª) e Francesco Curatolo (17°) fermati in corsa da concorrenti agguerriti. Nella categoria maschietti, esordio dei figli d’arte Andrea Bossalini (7°) e Valentino Monaco (13°). Bossalini passata la fase preliminare (4-2) ha battuto di slancio 10-3 Tombolini (Varese) e 10-3 Palumbo (Varese) fermandosi 5-10 nell’incontro con il milanese Perrone. Percorso simile quello di Monaco, che ha avuto ragione 10-7 di Foiadelli (Bergamo) cedendo per una sola stoccata, 9-10, al milanese Cavaliere.

Per la categoria ragazzi-allievi, il miglior piazzamento è arrivato da Michele Baldrighi 10°, seguito da Cesare Campione 21° e Arianna Paganini 28ª. Intanto, al Torneo Satellite di Coppa del mondo FIE, a Ginevra, accompagnata dal maestro Francesco Monaco è scesa in pedana Elena Perna, tra le spadiste autorizzate nel Circuito. Buona apertura nei gironi preliminari, dove Perna ha totalizzato 5 vittorie e una sconfitta. Nelle eliminatorie, la piacentina si è confrontata con la svizzera Maria Sapin-Dornacher, che è riuscita a contenere e inseguire fino alla terza frazione. Rush finale per la svizzera, che ha chiuso 15-12. Prima esperienza estera di rilievo per Elena Perna che ha concluso 34ª.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Recupero di due vitigni autoctoni, convenzione tra Banca di Piacenza e Università Cattolica

Non poteva che chiudersi con un brindisi l’incontro che si è tenuto nella Sala Ricchetti…

9 minuti fa

Via Genova, chiusura temporanea al traffico per una corsia

Domani, giovedì 17 aprile dalle 7 alle 18, la corsia di sud-est (lato farmacia) nel tratto di via…

16 minuti fa

Referendum dell’8 e 9 giugno, Alleanza Verdi Sinistra: “Al via un laboratorio di partecipazione popolare”

In vista del referendum popolare promosso dalla CGIL, che si terrà l’8 e il 9…

19 minuti fa

Donne e lavoro, dalla Regione quasi 100 mila euro per tre progetti nel Piacentino

Laboratori di orientamento professionale e di educazione finanziaria per favorire l’occupazione e promuovere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità…

32 minuti fa

“Oltre L’Autismo”, musica e solidarietà per accompagnare le famiglie nel “dopo di noi”

Dopo il grande successo della prima serata, anche il secondo appuntamento con La BaraccAut ha…

35 minuti fa

Menopausa, la Placentia Half Marathon 2025 propone un convegno il 3 maggio. Peretti: “Se ne parla ancora troppo poco” – AUDIO

“Menopausa: una corsa verso il benessere”. La Placentia Half Marathon 2025 accende i riflettori con…

1 ora fa