Scherma – Pettorelli, buona prova di Monaco al circuito europeo U14

pettorelli

Una trasferta in azzurro che lascia ben sperare per la scherma piacentina. Gli atleti del Pettorelli, infatti, si sono comportati bene nelle due gare che li hanno visti protagonisti a Klagenfurt (Austria) e a Colmar (Francia). In Austria spicca la 14ª piazza conquistata da Monaco. Per Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, «è stata un’ottima esperienza in nazionale per tutti, sia per gli under 17 sia per gli under 23. Da segnalare la bella prova di Valentino, in una gara impegnativa, che ha superato il girone con 5 vittorie e una sconfitta per poi proseguire e arrivare fino al 14° posto». A Klagenfurt, per il circuito europeo Under 17 è sceso in pedana anche Andrea Bossalini, fermato però alla prima diretta. Entrambi gli atleti biancorossi sono stati seguiti dall’istruttore Albert Tena.

LEGGI ANCHE: Scherma – Pettorelli, tre atleti e Bossalini in maglia azzurra

Nella selezione Under 23, a Colmar, hanno tirato Vera Perini e Tommaso Bonelli. Entrambi sono stati bloccati dagli avversari alla prima diretta. E in Francia, al seguito della nazionale di categoria, tra lo staff degli allenatori era presente anche Bossalini, che si trova adesso in ritiro con ragazzi e ragazze della spada.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank