Si apre molto bene la stagione agonistica della scherma piacentina. A Bologna, alla prima prova regionale della categoria Assoluti, si sono qualificati alla seconda fase ben dodici atleti: 6 nella spada maschile e sei in quella femminile. Il Circolo Pettorelli ha schierato dieci ragazzi e nove ragazze.
In finale sono arrivati Tommaso Bonelli (5°) ed Elena Perna (ottava). Oltre a loro, i qualificati sono: Andrea Polidoro, Amedeo Polledri, Alessandro Sonlieti, Paolo Carini e Francesco Curatolo per il settore maschile e per quello femminile Margherita Libelli, Marta Nocilli, Margherita Pollutri, Matilde Burgazzi e Stefania Perna.
La compagine biancorossa di spada è stata assistita dallo staff tecnico del Pettorelli. Oltre al presidente Alessandro Bossalini, gli atleti sono stati seguiti da Carlo Polidoro, Francesco Monaco, Cesare Masina. Un risultato che soddisfa il Boss:
«Il lavoro dei tecnici in questa prima fase ha pagato e si è visto. Nonostante la giovane età, sono arrivati importanti qualificazioni, anche con gare di livello sia nel maschile sia nel femminile. Ragazzi e ragazze hanno dimostrato la grande voglia di tornare in pedana, alcuni di loro non gareggiavano da un anno e mezzo. Ho apprezzato lo spirito con cui hanno affrontato gli assalti scesi. I risultati ci danno buone sensazioni per la finale nazionale dei campionati italiani Under 14 che si terranno la prossima settimana a Riccione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…