Sport

Scherma – Otto atleti del Pettorelli si qualificano ai regionali Assoluti

Gli atleti del Pettorelli tornano da Bologna con il carniere pieno di buoni risultati. Ben otto, infatti, gli atleti che si sono qualificati, il 5 e 6 febbraio, per la seconda prova zonale dei campionati italiani di scherma, che si terrà a marzo a Napoli.

A staccare il pass, nella categoria Assoluti, sono stati Tommaso Bonelli (sul podio al terzo posto), Francesco Curatolo (in finale con il sesto posto) seguiti da Andrea Polidoro, Michele Comolatti e Luca Visentini. Fra le ragazze, si sono qualificate Elena Perna, Margherita Libelli e Irene Cecchet (che ha superato la compagna di squadra Marta Nocilli in un assalto fratricida).

Ma le soddisfazioni per la spada biancorossa non finiscono qui. Si registrano ottimi risultati anche nel campionato Under 14. Edoardo Franchi (Giovanissimi) sale sul podio ancora una volta, al terzo posto. Stesso gradino del podio, nella categoria Bambine, per Linda Bertuzzi, seguita al sesto posto dall’esordiente Flavia Gandelli.

Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli

“Una due giorni di grandi soddisfazioni sia dagli Assoluti sia dagli U14. Da sottolineare il podio di Bonelli e il piazzamento nella finale raggiunta da Curatolo, oltre alle buone prove degli altri classificati nella spada maschile e in quella femminile. Naturalmente, un plauso va anche ai ragazzi degli Under 14 con Bertuzzi a medaglia e il buon esordio di Gandelli”.

Archiviate le gare di Bologna, il Boss sta preparando le valigie per la Russia, dove a Sochi seguirà gli azzurri di spada come tecnico della Nazionale Assoluti nella prova di Coppa del mondo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

12 ore fa