Buon piazzamento di Edoardo Franchi nella seconda prova interregionale Under 14. A Faenza, lo spadista del Pettorelli è arrivato sesto nella categoria Allievi, al termine di una buona prova. La due giorni di gare ha visto in pedana centinaia di giovani atleti provenienti da Emilia-Romagna, Veneto e Trentino Alto-Adige. La scherma biancorossa registra anche i buoni piazzamenti di Gabriele Guglielmetti (Giovanissimi) al 21esimo posto e Alexis Trivini (23).
Secondo Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, “Franchi è tornato a tirare ad alto livello in una gara interregionale molto competitiva”. A seguire i giovani spadisti a bordo pedana i tecnici Milly Polidoro, Cesare Masina e Albert Tena. Franchi, quarto su 122 atleti al termine dei giorni eliminatori, ha superato agevolmente tre assalti diretti approdando negli otto finalisti.
LEGGI ANCHE: Scherma – Risultato di rilievo per il Pettorelli nella Coppa del mondo Under 20
La due giorni è stata l’occasione per far tornare in pedana alcuni giovani e per farne esordio altri. Tra gli Allievi, in gara anche Yuri Barilli, Eugenio e Leonardo Zilocchi e Andrea Ponzini. Stefano Donati e Gabriele Mega hanno esordito nella categoria Maschietti, mentre le sorelle Arianna e Martina Nicolini, insieme con Laura Tassi, hanno partecipato nella categoria Bambine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca…
L’indisciplina condanna i Lyons a una dolorosa sconfitta sul campo del HBS Colorno, al termine…
"I volontari sono una componente preziosissima del Festival del Pensare Contemporaneo. Non solo per il contributo fondamentale che garantiscono all'organizzazione, complessa, di un…
Fiamme in un’abitazione di Alseno. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di oggi. Le…
“La città ci ha abbandonato”. E’ il grido di dolore di Morena, la mamma di…
Sarà una Rossetti Market Conad che andrà a caccia di riscatto quella che scenderà in…