Scherma – Il Pettorelli si aggiudica il primo trofeo dei venerdì piacentini

pettorelli
Piacenza 24 WhatsApp

Il primo trofeo di scherma “Venerdì piacentini” resta in casa. Ad aggiudicarselo, infatti, è stata la squadra maschile di spada del Pettorelli. Una serata che ha attirato l’attenzione di tante persone, incuriosite e affascinate dagli incontri di scherma che hanno potuto vedere a pochi passi da loro.

Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli

«E’ stata una bellissima esperienza una vetrina importante per far conoscere la scherma in una location splendida come piazza Duomo. Grazie a chi ci ha dato l’opportunità di partecipare». I piacentini hanno potuto conoscere da vicino uno sport che porta tantissime medaglie all’Italia, grazie anche allo speaker Peppino Rossano, e allo stesso Boss, che ha illustrato le regole e spiegato i colpi messi a segno dagli atleti.

LEGGI ANCHE: Scherma – Il Pettorelli festeggia un 2024 ricco di successi, Bossalini: “Stagione intensa”

In prima serata, in pedana sono saliti i più giovani, coordinati dagli istruttori Albert Tena e Milly Polidoro, con alcuni assalti dimostrativi. Si è poi passati al trofeo. A iniziare è stata la spada femminile. In questo caso, la prima edizione se l’è aggiudicata la formazione di Pavia che ha superato le biancorosse, in formazione rimaneggiata con Matilde Burgazzi, Marianna Mari, Camilla Parenti e Anna Bassi.

Nella spada maschile, il triangolare ha visto confrontarsi il Pettorelli, Pavia (squadra di A2) e la neonata Voghera. Assalti emozionanti e clima da gara quello messo in scena da Francesco Curatolo, Tommaso Bonelli e dai due esordienti, i cadetti Andrea Bossalini e Valentino Monaco. Combattuta la prima sfida, che i biancorossi si aggiudicano all’ultima stoccata superando Pavia. In Finale, però, il team biancorosso ha messo il turbo e ha avuto ragione di Voghera 45-37.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank