Un titolo nazionale che porta anche i colori piacentini. Gerard Gonell, spagnolo, si è aggiudicato il titolo di campione di Spagna nella categoria Under 23 di scherma. Lo spadista è uno dei tre atleti che, dalla fine di gennaio, sono ospitati per due anni dal Circolo Pettorelli (grazie a un accordo con la Federazione spagnola) per affinare la loro preparazione e a breve saranno tesserati per la società biancorossa. Buono anche il piazzamento al 12° posto di un altro spadista “piacentino”, Diego Calderon (il terzo è Angel Fabregat), nelle gare che si sono svolte a Logronio.
“E’ iniziata bene la loro avventura e questi piazzamenti danno loro fiducia, anche in vista delle prossime gare. I tre ragazzi si sono integrati molto bene e condividono gli allenamenti con i ragazzi e le ragazze del nostro Circolo”.
Intanto, in attesa dei campionati italiani a squadre (dal 25 al 27 marzo), 5 ragazzi e tre ragazze del Pettorelli sono impegnati nelle prove di qualificazione, a Napoli, per i campionati italiani assoluti di spada. E a queste gare parteciperanno anche i tre spagnoli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…