Il popolo delle Sardine in piazza Duomo. All’appuntamento piacentino era presente anche uno dei fondatori del movimento, Mattia Santori: “L’idea è di espandere il nostro messaggio sul territorio emiliano romagnolo. Questo sarà un weekend particolare perché in quattro giorni andremo in 21 città italiane più Amsterdam. Arriverà un messaggio importante da tutta Italia. Molta gente, più di quanta credessimo, si è stancata di un linguaggio violento e aggressivo utilizzato per affermare un’idea o un pensiero politico”.
La piazza intona a gran voce Bella Ciao, anche se in origine il movimento aveva scelto come inno “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, in onore della città di Bologna: “Tutto quello che esce da una piazza positiva deve essere accettato e da comprendere”.
Un approdo politico?
“Un approdo politico in senso stretto non c’è. La forza di questo movimento è il non avere bandiere o simboli politici e questo è un aspetto da preservare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…