“La festa di Sant’Antonino è un modo per stringersi come comunità, mai come quest’anno ne abbiamo bisogno”. Per il sindaco Patrizia Barbieri la Festa di Sant’Antonino di quest’anno assume una valenza molto particolare. Una valenza simbolica dopo il terremoto che ha sconvolto la città. Parliamo ovviamente dell’operazione contro la ‘ndrangheta che ha portato all’arresto Giuseppe Caruso, presidente del consiglio comunale. Dai banchi della minoranza a palazzo Mercanti qualcuno aveva invocato le dimissioni della giunta, ma il primo cittadino ha respinto al mittente la richiesta: “Non mi dimetterò mai, la città ha bisogno più che mai in questo momento di sicurezza e stabilità”.
Concetti ribaditi proprio all’ombra del santo patrono di Piacenza: “Come istituzioni siamo forti, ma lo siamo perché sono forti i piacentini. Quindi avere con noi così tante persone che condividono con noi questa giornata è uno stimolo; un segnale importante che riconferma come i piacentini siano uniti, operosi e abbiano voglia di fare”.
E sono stati tanti, in effetti, i cittadini che hanno avvicinato Barbieri per una stretta di mano, segnale che davvero la città ha voglia di buttarsi questa brutta storia alle spalle.
E allora è il momento di aggregarsi al serpentone che fin dalle prime ore della mattina percorre il Pubblico Passeggio e zone limitrofe. A caccia di occasioni o anche solo per mantenere viva la tradizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…