Fratelli d’Italia torna all’attacco sulle liste d’attesa. “In Emilia Romagna, dove Bonaccini ne parla da anni, ma non ha mai messo in campo un’azione risolutiva, il sistema prenotazioni delle prestazioni sanitarie fa acqua da tutte le parti a partire dalle liste bloccate che obbligano i pazienti ad attese prolungate o ad andare nel privato”, afferma il consigliere di Fdi in Regione Giancarlo Tagliaferri.
“È necessario a nostro parere fare chiarezza a tutela dei pazienti”, aggiunge. “Se il servizio sanitario deve rispettare la legge, evitare i blocchi delle agende di prenotazione e rispettare i tempi di attesa per visite ed esami, i direttori generali del servizio sanitario pubblico del territorio emiliano romagnolo devono garantire ai propri cittadini tutto questo”.
“Al contempo – fa sapere Tagliaferri – interrogherò la Regione per avere il dettaglio puntuale ad oggi, vista l’attenzione che la stessa riserva a bacchettare il Governo per nascondere le proprie inadempienze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…