Sanità, sindacati in mobilitazione: “Nuove assunzioni per rafforzare i servizi e rinnovo contrattuale”.
La mobilitazione del 13 novembre coinvolge tutti i lavoratori del pubblico impiego e non solo quelli della sanità, in segno di solidarietà verso il personale sanitario che sta affrontando l’emergenza pandemica, per rivendicare il diritto di lavorare in sicurezza, il rinnovo contrattuale e nuove assunzioni.
L’iniziativa è collegata allo stato di agitazione che hanno proclamato due settimane fa Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica. Obiettivo rivendicare innovazione nella pubblica amministrazione con priorità e massimo sostegno a tutto il personale sanitario.
E’ urgente garantire il lavoro in sicurezza, necessario e indispensabile procedere con nuove assunzioni per implementare il personale e rafforzare i servizi sanitari anche stabilizzando i precari. E’ fondamentale il rinnovo contrattuale per valorizzare la professionalità dei dipendenti. Il rinnovo è un diritto soprattutto per chi sta affrontando la pandemia da mesi. Il pubblico per il pubblico è lo slogan della giornata di oggi per dare massimo sostegno a chi sta garantendo da mesi la nostra salute.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.