Sanità privata: “Dopo 14 anni trascorsi senza il rinnovo del contratto e dopo la grande manifestazione a Roma del 5 agosto”. Ecco la dichiarazione di Claudia Civetta, sindacalista Cisl Funzione pubblica a Piacenza”.
“Nel corso della manifestazione di ieri a Montecitorio, come CISL FP abbiamo ribadito la rabbia per il comportamento irresponsabile di Aiop e Aris. Ancora una volta diciamo che è tempo di porre un freno a questo settore del privato che, all’interno di un mercato garantito dalle risorse pubbliche, non ha alcun rischio d’impresa. Comportamento che provoca nella sanità un ingiusto vantaggio alle aziende private, visto che pagano i propri lavoratori meno che i colleghi del settore pubblico. In questo modo il rischio è che occupino sempre più spazio erodendolo al servizio sanitario nazionale. Un gioco a cui non vogliamo prestarci, per cui la nostra reazione non potrà che essere una ferma opposizione e la richiesta di modificare le regole sull’accredimento”.
Nella provincia di Piacenza ad essere coinvolte sono tre strutture: Casa di Cura Piacenza, Sant’Antonino e San Giacomo a Pontedell’olio, per un totale 550 dipendenti interessati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…