La Serie A2 Old Wild West torna in campo in un clima surreale, con i palazzetti a porte chiuse, dopo quasi un mese di stop a causa dell’emergenza Coronavirus mettendo di fronte una sfida decisiva alla corsa Playoff per l’Assigeco Piacenza.
I biancorossoblu saranno infatti ospiti dell’Allianz Pazienza Cestistica San Severo (palla a due domenica 8 marzo alle ore 18). Una delle squadre più in forma dell’intero girone Est.
I ragazzi di coach Martelossi hanno attraversato due settimane difficili per preparare questa partita data l’incertezza e la preoccupazione legata alla situazione sanitaria nel Basso Lodigiano e del Piacentino, ora dovranno ritrovare la concentrazione necessaria per cercare di cancellare il brutto secondo tempo casalingo contro Udine e fermare il grande ex di giornata Andy Ogide, reduce da uno stato di forma strabiliante.
Nella partita di andata con i pugliesi, Mike Hall, con 35 pesantissimi punti, decise la sfida del Palabanca regalando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Domani lui e i suoi compagni lotteranno fino alla fine per mantenere l’ottavo posto e distanziare una zona Playout sempre più vicina.
Allianz Pazienza Cestistica San Severo: 0 Saccaggi, 1 Mortellaro, 2 Italiano, 6 Angelucci, 9 Demps, 10 Antelli, 14 Di Donato, 19 Maspero, 32 Ogide, 45 Spanghero. All. Lardo.
Assigeco Piacenza: 1 Ferraro, 2 Montanari, 3 Ferguson, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 12 Ammannato, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 55 Hall, 77 Jelic. All. Martelossi.
Coach Alberto Martelossi: “Ci accingiamo a disputare una partita in un clima surreale, in un palazzetto a porte chiuse. Quindi direi che i contenuti tecnici valgono veramente poco. Quello che conterà sarà tornare in campo dopo un periodo di inattività non solo fisica ma soprattutto mentale e il desiderio, la voglia di vincere, quello che ogni giocatore riuscirà a tirar fuori dal suo profondo e a metterlo in campo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…