San Pietro in Cerro, gli alunni delle scuole primarie e la comunità hanno celebrato il 4 Novembre.
Serata speciale il 4 Novembre 2019 a San Pietro in Cerro, il borgo immerso nel verde che sa conservare storia, tradizioni e amore per le sue radici. Infatti in questa suggestiva cornice si è celebrata la ricorrenza del 4 Novembre dando una luce speciale al ricordo dei suoi soldati.
Tutta la comunità ha dedicato una giornata ai suoi Caduti. Gli alunni delle Scuole Primarie hanno pensato di dare voce ai soldati deceduti attraverso ciò che possono avere pensato allora mentre erano al fronte e cosa possono “dire oggi a tutti noi che viviamo nella Patria da loro costruita”.
Per l’evento sono state create luci speciali tra il tricolore e l’alloro sui 13 alberi del viale che collegano il monumento alla Chiesa di S. Pietro. Ogni croce riporta il nome dei soldati e un loro messaggio. Così il piccolo borgo stasera è avvolto nella suggestiva luce della Memoria, unito dal silenzio del ricordo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…