Politica

Salvini a Piacenza: “Non permetterò un altro sciopero selvaggio come ieri”. Elezioni: “In Emilia-Romagna c’è voglia di cambiare” – VIDEO

Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa in centro a Piacenza. Salvini ha ribadito le parole pronunciate ieri in merito allo sciopero generale, parole che hanno sollevato non poche critiche nei suoi confronti.

Nessuno mette in discussione il diritto allo sciopero. Però la CGIL deve garantire il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto a mobilità a milioni di italiani. Sarà l’ultima volta che permetterò uno sciopero selvaggio senza limiti, senza regole, senza fasce di garanzia per chi magari ieri aveva una visita urgente, un esame all’università o un appuntamento di lavoro che magari gli è saltato”.

In merito alle imminenti elezioni regionali Salvini si è detto fiducioso:

Anche negli Stati Uniti i sondaggi dicevano che avrebbe vinto la Harris e poi si sono svegliati la mattina con un altro risultato. Abbiamo vinto in Liguria, contiamo di vincere in Umbria, e contiamo di giocarci la partita appieno a Piacenza, a Bologna, in Emilia e in Romagna, perché dopo 70 anni la voglia di cambiare c’è”.

Una fiducia sull’onda della riconferma di Donald Trump negli Stati Uniti.

Io conto che la vittoria di Trump sia positiva anche per l’Italia, anche per l’Emilia, perché è l’unico che può far finire la guerra. Se termina la guerra tra Russia e Ucraina cambia il mondo. Si riaprono i mercati, si riaprono i commerci: per le aziende e per i ragazzi sarà un mondo diverso“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lavori lungo alcune strade della provincia, come cambia la viabilità

Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana, senso unico alternato Nel territorio comunale di Borgonovo, dalle…

3 ore fa

Elezioni regionali: Chiara Isola, candidata per il Movimento 5 Stelle

Statale 45, la più grande occasione mancata per le PMI delle colline piacentine in 50…

3 ore fa

Sapori d’autunno, divertimento e nuove tendenze a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 17 novembre

Sapori d’autunno, divertimento e nuove tendenze a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 17…

3 ore fa

Fiamme dal camino di un’abitazione a Castelnuovo Fogliani, vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco al lavoro a Castelnuovo Fogliani. Fiamme hanno iniziato a divampare dal camino…

4 ore fa

Intelligenza artificiale: progressi e sfide della nuova tecnologia. Il 14 novembre convegno alla Cattolica

L’intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente diventando parte integrante della nostra vita quotidiana, trasformando significativamente il…

4 ore fa

In memoria dei 15 maestosi alberi di Piazza Cittadella, si dimetta il sindaco Tarasconi. Depositata la petizione, scatta la raccolta firme – AUDIO

Piazza Cittadella, come anticipato qualche giorno fa, è stata depositata la petizione che chiede le…

5 ore fa