“Faremo ripartire la tangenziale a Castel San Giovanni”. Lo ha detto Matteo Salvini, segretario federale della Lega e ministro alle Infrastrutture. Salvini è stato ospite ieri sera a Castel San Giovanni, precisamente a Villa Braghieri, per presentare il proprio libro “Controvento”, e contestualmente sostenere la candidatura di Valentina Stragliati a sindaco di Castel San Giovanni.
“Sarà emozionante venire a Castel San Giovanni insieme ai funzionari della società che si occuperà dei lavori alla tangenziale”, ha detto Salvini.
Tutto è iniziato alcune settimane fa con la firma del decreto interministeriale relativo alla nuova concessione dell’A21 Torino-Piacenza. Uno degli oneri associati alla nuova concessione, infatti, è la costruzione della tangenziale nord ovest di Castelsangiovanni, opera essenziale per dirottare il traffico pesante dal casello autostradale a Campo d’Oro in direzione Stradella.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.