Colpito da arresto cardiaco mentre gioca a padel, salvato con il defibrillatore. I fatti sono accaduti questo pomeriggio, 16 aprile, in un impianto di via Gorra. L’uomo, 62 anni, stava giocando una partita quando ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.
Con prontezza, il personale della struttura ha allertato il 118. Con altrettanta prontezza, un uomo ha impugnato un defibrillatore presente nella struttura e lo ha applicato al petto del 62enne.
Il cuore di quest’ultimo è ripartito dopo solo una scarica. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno condotto il malcapitato all’ospedale di Piacenza. Si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…