Sport

La Salus et Virtus Boxe va a podio nei campionati Italiani Elite

I risultati della Salus et Virtus Boxe nella fase regionale dei campionati Italiani Elite: Bilal, Cruz e Carini portano a casa tre medaglie

Si sono svolte a Bologna le fasi regionali dei Campionati Italiani Elite e sono stati eletti i campioni che rappresenteranno la regione Emilia Romagna a Roma dal 12 al 15 dicembre.
Della Salus et Virtus Boxe, storica palestra piacentina e ad oggi tra le migliori d’Italia, hanno partecipato tre pugili, tutti a podio.
Medaglia di bronzo per Anthony Cruz categoria 75 kg che ha perso contro Pietro D’Amato con un verdetto molto discusso,
Medaglia d’argento per Filippo Carini categoria 81 kg. Match esaltante in semifinale, in cui ha prevalso sul suo avversario Iliass Addass passando così alla finale. Purtroppo il match, iniziato con tutte le intenzioni di aggiudicarsi la vittoria, è terminato alla 2° ripresa per una ferita all’occhio.
È andata sicuramente meglio ad Amin Bilal categoria 56 kg che si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Elite superato di gran larga i suoi avversari.


Il primo Roberto Joel Betancourt Chuchuca, tre riprese intese, ma dove il salussino ha sempre prevalso. In semifinale, opposto a Federico Tocchi, a soli 20″ dall’inizio della seconda ripresa decreta subito verdetto con un bellissimo KO. Vola quindi in finale contro il pari peso Stefano Paolo Maria Lo Giudice. Dopo tre riprese fatte di tecnica, velocità e molta determinazione non ha lasciato dubbi. Bilal si è aggiudicato il titolo ed il lasciapassare per i Campionati Italiani Elite a Roma.

Grande soddisfazione per tutti i componenti della Salus et Virtus Boxe, soprattutto per il maestro Roberto Alberti che vede i suoi atleti in continua crescita e ad ottenere grandi risultati sempre con i colori della storica Salus et Virtus Boxe.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa