Attualità

Sale da ballo, apertura rimandata. Indino (Silb): “Mazzata incredibile, ho incontrato padri di famiglia in lacrime” – AUDIO

“Una coppia che dorme nello stesso letto e vive sotto lo stesso tetto non può ballare insieme”. E’ l’aspetto che sottolinea Gianni Indino, presidente del Sindacato Italiano Locali da Ballo dell’Emilia Romagna.

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, il nuovo decreto ministeriale del premier Giuseppe Conte ha rimandato l’apertura delle discoteche e delle sale da ballo in Italia; non riaprono il 15 giugno, ma resteranno chiuse almeno fino a metà luglio.

“Non ci sono solo le discoteche, ci sono i balli di coppia. Per questo mi sembrano strane le linee guida tracciate dal governo. Un’incongruenza, ma noi vogliamo collaborare per portare a casa dei risultati”.

“Lo spostamento della riapertura dei locali a luglio ha rappresentato una mazzata incredibile. Mi telefonano colleghi con le lacrime agli occhi; avevano già assunto personale garantendo a padri di famiglia e ragazzi uno stipendio: e invece no, devono dire loro di restare a casa ancora un mese. Un’esperienza che non auguro a nessuno, perché ho visto crollare il mondo addossso a ragazzi e ragazze”.

“Quando chiude una fabbrica importante con centinaia di lavoratori si mobilitano il mondo sindacale, il governo, i partiti, scendono tutti in piazza. E noi? Condenso questa situazione con una parola: vergogna”.

“Vorrei avanzare una speranza. Sono in contatto con la Regione, con Bonaccini. Stiamo lavorando per anticipare i tempi e credo ci siano spiragli”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa