Notizie

Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’Uva domenica 6 ottobre a Bobbio – Audio

Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’Uva domenica 6 ottobre a Bobbio, dal mattino nelle piazze della città mostra mercato dei prodotti tipici.

Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’Uva,

Ricordiamo prima che siamo alla 30° edizione – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Bobbio Simona Innocente – fungo e tartufo in quanto siamo terra di montagna circondati dai boschi, l’altra protagonista è l’uva, ad oggi i vigneti sono diminuiti, un tempo ogni famiglia produceva il proprio vino in casa.

Intervista all’Assessore al Turismo Simone Innocente a Radio Sound

Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’ Uva, la wine area

Grazie al contributo della Pro – Loco Quelli che pontano – anticipa l’Assessore Innocente – per il terzo anno consecutivo ci sarà la Wine Area con esposizione, degustazione e vendita di 29 cantine che saranno presenti.A supporto molti ristoranti proporranno menu a base di fungo e tartufo, i menu sono visibili sui siti della manifestazione”.

Ra Familia Bubiéiza

Ci saranno due eventi proposti da Ra Familia Bubiéiza – racconta Inncocente – alle 15,30 protagonista è la castagnata e alle 17 invece sarà la volta della pigiatura”.

Sagra del Fungo, Tartufo e Festa dell’ Uva, alla scopeta del territorio

Sono stati programmati anche due appuntamenti per andare alla scoperta della città e del territorio – ancora Innocente – alle 11 e alle 15 sono programmate due camminate con visita guidata alla città ccon partenza da piazza San Francesco davanti all’ufficio turistico. Sempre li alle 9 sarà invece possibile assistere alla gara dei cani da tartufo, tra i protagonisti tanti cani che nel tempo abbiamo visto crescere visto che siamo alla 14° edizione”.

Informazioni

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Bobbio e sul sito di promozione turistica Bobbio mon amour.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I Mercanti di Qualità alla Fiera Fredda di Borgonovo il 6 ottobre

I Mercanti di Qualità alla Fiera Fredda di Borgonovo il 6 ottobre con le calde…

21 minuti fa

Castagnata 2024 a Cassano di Ponte dell’Olio, il 6 ottobre stand gastronomici e la musica con l’orchestra Paolo Bertoli

Castagnata 2024 a Cassano di Ponte dell’Olio, il 6 ottobre. Tutto è pronto per vivere una domenica…

32 minuti fa

Opizzi-Tagliaferri (Fratelli d’Italia): “Medici e pazienti sempre più abbandonati dalle politiche sanitarie della Regione”

“Le politiche sanitarie della Regione Emilia-Romagna che, ricordiamo, è l’istituzione competente sulla materia, mettono sempre…

2 ore fa

Rissa durante il match under 16, due ragazzini feriti. Dadati: “Le società sportive siano consapevoli della loro funzione sociale”

"L'episodio di ieri (domenica 29 settembre) sul campo della Besurica, durante la partita con la…

2 ore fa

Salumi piacentini sempre più internazionali: eventi da Torino a Siracusa con buyer da tutto il mondo

Un weekend di grande impegno per il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini che ha partecipato a…

3 ore fa

Il Tartufo Nero di Pecorara diventa brand turistico e commerciale

I passi di crescita li ha fatti tutti e oggi il tartufo nero de.co. di Pecorara,…

6 ore fa