“Sagra del canile” a Piacenza il 15 giugno. Si tratta di una giornata – in programma sabato dalle 11.30 alle 17.30, presso il centro cinofilo “La Lupa” in via Bubba 43 – dedicata all’incontro tra associazioni ed esperti. L’obiettivo è quello di confrontarsi e apprendere nuove realtà, con divertimento e amore verso i propri cani.
L’Assessora alla Tutela animali Serena Groppelli
Avremo una serie di incontri dove potremo conoscere alcuni tipi di cani e il lavoro che si fa con loro. Infatti sappiamo che avere un animale domestico, oltre che un piacere, è una grande responsabilità e quindi come tale va sostenuta.
E’ una scelta importante l’adozione
E’ importantissima perché vanno guardate le caratteristiche delle varie razze e anche quelle delle famiglie. Quindi è sempre bene essere accompagnati in questo percorso e fidarsi in canile degli istruttori e dei gestori perché sicuramente sapranno darci degli importanti consigli. Sappiamo che non tutti i caratteri dei cani vanno bene con tutte le famiglie, quindi prima di un’adozione va fatto un certo tipo di ragionamento.
Il programma della “Sagra del canile” a Piacenza
Dalle 11.30 alle 17.30 in programma spettacoli e intrattenimenti per tutti, tenuti da professionisti della Cinofilia e con la partecipazione di importanti Associazioni del territorio.
Saranno inoltre presenti stand di associazioni animaliste piacentine e food truck per pranzare tutti in compagnia.
ore 11.30 – INIZIO E BENVENUTO.
ore 12.00 – Presentazione delle Associazioni di AISA e delle Guardie zoofile OIPA.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.