Un weekend denso di appuntamenti quello che attende le squadre Lyons, con in campo tutte le categorie dall’Under 12 a salire. Andiamo a scoprire le partite delle squadre bianconere nell’ultimo fine settimana di settembre.
Prima partita in casa per la Prima Squadra di Urdaneta e Paoletti, che ospita al Beltrametti il Verona per la seconda edizione del Memorial “Gianni Salerno”. Dopo il primo turno di Coppa Italia superato in modo brillante, i Leoni cercano di affinare la condizione contro lo stesso avversario battuto sabato scorso. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di sabato 28 settembre.
Stesso palcoscenico riservato alla Squadra Cadetta, che domenica è chiamata a difendere lo Shield del Torneo Capuzzoni, trofeo messo in palio annualmente da Rugby Lyons e AS Rugby Milano, Milano in memoria dell’indimenticato Massimiliano Capuzzoni, giocatore arrivato a vestire anche la maglia della Nazionale Italiana e che in carriera militò nelle due squadre, prima di perdere la vita in un incidente subacqueo a soli 26 anni. L’amicizia tra Lyons e ASR Milano è suggellata da questo Memorial, giunto alla 23° edizione, che per l’occasione vedrà scendere in campo la Squadra Cadetta bianconera, pronta a misurarsi con la formazione milanese militante in Serie A. Appuntamento per le 15.30 di domenica 29 settembre.
LEGGI ANCHE: Rugby – Prova di forza per l’Under 16 Emilbanca Lyons a Modena
Crocevia importantissimo per la stagione dell’Under 18 in arrivo: nel primo impegno ufficiale i Leoni scendono in campo nel secondo turno di barrage per accedere al Campionato Titolo Nazionale. Alle ore 12.30 di domenica sul “Beltrametti 2” i Leoni di Salvetti e Mozzani attendono i Lions Amaranto, formazione livornese, in una sfida da dentro-o-fuori in cui c’è in palio la finale del turno di barrage. Tutto il pubblico bianconero è chiamato a sostenere i nostri Leoni.
Le Under 12, 14 e 16 saranno invece impegnate a Parma, dove si terrà il Torneo “Emilbanca” Tre Città, a cui prendono parte le tre società unite dallo sponsor Emilbanca, che sostiene le attività giovanili di Rugby Lyons, Rugby Parma 1931 e Bologna Rugby Club. Per Under 12 e Under 14 sarà la prima uscita stagionale, per una domenica di grande festa e divertimento per tutti i ragazzi coinvolti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…