Sport

Rugby – Weekend Lyons: domenica doppio appuntamento con Elite e Serie B al Beltrametti

Una domenica da vivere tutta d’un fiato attende la famiglia Lyons, con lo Stadio Walter Beltrametti che ospiterà le partite di Prima Squadra e Cadetta l’una di seguito all’altra. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del fine settimana bianconero.

Grande attesa per il ritorno in campo della Sitav Lyons di Urdaneta e Paoletti, che contro le Fiamme Oro punta alla prima vittoria stagionale. Si apre un ciclo delicato e fondamentale per i bianconeri, che nell’arco di un mese affronterà tutte le squadre della metà bassa della classifica. L’appuntamento è per le ore 14.00 di domenica 1 dicembre al Beltrametti.

Come antipasto i tifosi Lyons potranno tifare per la squadra cadetta, che scenderà in campo alle ore 12.00 per la sfida valida per la sesta giornata di Serie B contro il Rugby Bergamo. Dopo due sconfitte consecutive lontano da casa i giovani Leoni vogliono rialzare la testa e tornare a conquistare punti: di fronte a loro un avversario pericoloso come la formazione giallorossa, attualmente terza in classifica. Una giornata da vivere tutta d’un fiato per i tifosi Lyons, che potranno tifare i propri beniamini sul campo del Beltrametti in due partite fondamentali.

LEGGI ANCHE: Rugby – Grande successo per la prima festa stagionale organizzata da Lyons Propaganda

Il settore giovanile

Anche l’Under 18 Emilbanca scende in campo domenica, nella quinta giornata della Coppa d’Autunno di categoria: i ragazzi di Salvetti, Mozzani e Cuminetti difenderanno il primo posto in classifica e l’imbattibilità nella competizione dall’assalto del Rugby Carpi. Calcio d’inizio in programma alle ore 12.30 sul campo “Luigi Savoia” in Strada delle Novate a Piacenza.

L’Under 16 bianconera è invece attesa dalla seconda giornata del Campionato Regionale, che vede impiegati i ragazzi della Formazione Cadetta: i giovani Leoni affronteranno in trasferta i Rugby Blues di Sant’Agata Bolognese, calcio d’inizio previsto per le ore 14.00 di domenica presso il centro sportivo “Ballei” di Sant’Agata.

In campo anche l’Under 14 Emilbanca, che sfiderà i propri pari età del Rugby Parma presso la Cittadella del Rugby di Parma domenica mattina alle ore 10.00

Doppio appuntamento per il Settore Propaganda, con i Leoncini che parteciperanno alla Festa del Rugby organizzata dal Rugby Noceto con le categorie U8 e U10, mentre sabato scenderà in campo l’U12 nella Festa del Rugby che si terrà sul campo del Piacenza Rugby.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiorenzuola-Ravenna: per uscire dalla crisi serve l’impresa

Segui Fiorenzuola-Ravenna domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti solo su RADIOSOUND! Rossoneri in piena crisi…

39 minuti fa

Serie B – Trasferta a Desio per la Bakery Piacenza, Klanskis: “Rimaniamo fedeli al piano partita” – AUDIO

Dopo la vittoria con Saronno dello scorso 17 novembre, la Bakery Piacenza torna a calcare…

60 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio affronta Moma Anderlini con un solo obiettivo: vincere

Domani, sabato 30 novembre, le Pallavolo San Giorgio affronterà in una sfida molto importante la…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza, sabato al Palabanca arriva Grottazzolina

Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno…

5 ore fa

Colto da malore mentre si trovava nella sua roulotte, non ce l’ha fatta l’uomo di 82 anni

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo di 82 anni rimasto vittima di un…

9 ore fa

Movimento continuo, incontro e performance a XNL Piacenza il 29 novembre

Hip-hop, house, freestyle e altri stili del ballo “di strada” delle culture alternative afrodiscendenti faranno…

15 ore fa