Rugby – Terza vittoria consecutiva per il Piacenza in Serie A

piacenza rugby

Terza vittoria consecutiva per il Piacenza Rugby, che consolida un ottimo avvio di campionato. Questa domenica, allo stadio Beltrametti, i Biancorossi hanno superato il Rugby Lecco in una partita combattuta, in cui il punteggio finale però non rende giustizia alla superiorità mostrata dai padroni di casa. A mancare è stata, infatti, la quarta meta per il punto bonus offensivo, sfiorata più volte ma non concretizzata per un po’ di imprecisioni e qualche errore nei pressi dell’area di meta avversaria e che hanno consentito, invece, al Lecco di incassare il bonus difensivo.

Il Piacenza realizza tre mete: due nel primo tempo, firmate da Bonatti e Marazzi, e una nel secondo, messa a segno da Bertorello e trasformata dal giovane Manciulli. Malgrado l’intensa pressione dei biancorossi, il Lecco, ben organizzato in difesa, è riuscito a contenere i danni con tre calci di punizione realizzati nel primo tempo, e realizzando una meta nel secondo quando si sono trovati in superiorità numerica per un cartellino giallo assegnato ad Andrea Alberti.

Luci ed ombre quindi in questo inizio di campionato: se da una parte è necessario lavorare ancora molto sulla fallosità del gioco biancorosso dall’altra, i 13 punti ottenuti nelle prime tre giornate in questa nuova categoria, sono un buon indicatore del lavoro svolto dallo staff tecnico. Il prossimo appuntamento sarà domenica sul campo del Noceto, test importante per valutare meglio le potenzialità della squadra e trarre indicazioni preziose per il resto del campionato.

PIACENZA RUGBY- RUGBY LECCO 17-14

PIACENZA: Manciulli, De La Mare (35’st Bacciocchi), Misseroni, Cisint, Bertorello, Biffi, Negrello, Cornelli, Marazzi, Macala (37’st Wilson), Bonatti (29’st Roda L.), Lekic (36’st Ben Khaled), Codazzi (10’st Dapaah), Bertelli (1’st Alberti M.), Baccalini (10’st Alberti A.). A disposizione: Trabacchi. All Forte

Marcatori: 3’ cp Pellegrino (0-3); 11’ mt Bonatti (5-3); 15’ cp Pellegrino (5-6); 37’ mt Marazzi (10-6); 40’cp Pellegrino (10-9); secondo tempo: 16’ mt Bertorello tr Manciulli (17-9); 32’ mt Alippi (17-14)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank