
Riparte da Vicenza il rush finale del Campionato per la Sitav Rugby Lyons, che farà visita ai Rangers domenica 6 aprile. Giunti alla penultima giornata, entrambe le squadre hanno conseguito senza affanno la salvezza, ma si contendono l’8° posto in classifica, attualmente appannaggio dei vicentini con 5 punti di margine.
Per i Leoni c’è quindi l’opportunità di accorciare le distanze e ambire a un piazzamento positivo, nonostante un periodo di appannamento recente. Dopo una fase centrale di stagione positiva, i bianconeri sono ora reduci da 4 sconfitte consecutive, patite nelle trasferte di Viadana, Rovigo, Fiamme Oro e nell’ultima giornata in casa con Mogliano. Per chiudere al meglio la stagione e rilanciarsi verso il futuro i bianconeri cercano di strappare due vittorie nelle ultime due giornate, a partire dalla sfida della Rugby Arena di Vicenza, dove sfideranno una formazione sempre battuta nelle ultime due stagioni.
A suonare la carica per i Leoni è il veterano bianconero Alessandro Via
“Abbiamo la fame e la determinazione per chiudere al meglio la stagione, e lasciare con sensazioni positive il nostro lungo cammino in campionato. Dobbiamo raccogliere le forze rimaste e dare il nostro meglio, portando a casa due vittorie e il miglior piazzamento finale possibile. Per quanto riguarda questa gara, avremo di fronte una squadra con ottime individualità, ma siamo anche consapevoli che giocando al nostro meglio possiamo giocarcela e vincere. Dipende da noi, dovremo essere concentrati, precisi e sfruttare ogni occasione: se facciamo questo, avremo ottime possibilità di successo.”
Tutto pronto dunque per la sfida della Rugby Arena di Vicenza, dove domenica 6 aprile alle ore 15.30 si affronteranno i Rangers Vicenza e Sitav Rugby Lyons. A livello di formazione, i Leoni schierano Liebenberg tra i centri al posto dell’infortunato Cuminetti, con Gaetano che partirà dal banco. Confermato il resto del XV rispetto all’ultima gara, mentre in panchina siederà Bona per sostituire Andrea Libero, uscito per infortunio nella sfida con Mogliano.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.