Il Piacenza Rugby ufficializza l’aggiunta in rosa del giocatore straniero. Sesona Macala, nato a Port Elizabeth in Sud Africa, classe 1997. Una terza linea molto forte fisicamente, 192cm per 109kg. Può giocare indifferentemente sia numero 8 che flanker.
Cresciuto negli African Bombers, stesso club del capitano degli Springbok, Siya Kolisi, dove per caratteristiche fisiche era stato individuato come il naturale successore nella squadra seniores.
Nel 2021, con la prestigiosa CPUT, l’Università Tecnologica della penisola del Capo, è stato protagonista del Varsity Shield, dove ha condotto alla vittoria la sua università, ed è stato nominato giocatore del torneo. Nel 2022 ha fatto un’esperienza in Portogallo, nella prima divisione, N1, dove ha conosciuto Cisint Ignacio, il play maker argentino protagonista della scorsa storica promozione da imbattuti del Piacenza Rugby. Proprio quest’ultimo è stato un prezioso collegamento per il raggiungimento dell’ingaggio del forte giocatore sudafricano.
LEGGI ANCHE: Rugby – Tra conferme e nuovi arrivi, il Piacenza si prepara ad affrontare la nuova stagione
A curriculum vanta poi una stagione nel secondo livello della Currie Cup, il torneo più importante del Sud Africa, con la maglia degli SWD Eagles, Club del Sud Ovest della regione del Capo. La scorsa stagione era nel prestigioso club georgiano di Batumi dove ha giocato nella Didi10, la prima divisione professionistica del paese.
Quest’anno si aggregherà al Piacenza Rugby da fine agosto per questa nuova esperienza europea. Si dice contento e onorato per l’opportunità e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Staff e compagni per cominciare.
“Con lui andiamo a completare un già molto forte reparto di terza linea. Questo innesto ci consentirà di dare profondità alla rosa e permetterci di trovare anche più soluzioni in caso di necessità. La sua esperienza e la sua innata leadership sono sicuramente un valore aggiunto per questa nuova esperienza in serie A.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…