Notizie

Rugby, Serie B – Quinta vittoria consecutiva per il Piacenza che supera anche Bergamo

Quinta vittoria consecutiva per il Piacenza Rugby di Grangetto che ha la meglio sul Bergamo sceso al Beltrametti con l’idea di far punti e affermarsi come squadra di alta classifica e che invece con questa sconfitta scivola all’ottavo posto con due sole partite vinte su cinque. Al di là di queste prime valutazioni il Bergamo, squadra leggera ma veloce, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa tenendo il risultato in bilico fino a dieci minuti dalla fine della gara quando la meta di Cornelli ha chiuso di fatto i giochi.

Guardando la classifica a metà del girone di andata, si possono fare le prime valutazioni: due sono le squadre che si giocano la testa del girone: Piacenza e Lecco (come i biancorossi, ancora imbattuto) inseguite da Amatori Capoterra, Cus Milano, Genova, Savona, Rho prossimo avversario dei biancorossi e Bergamo. Questi sono campi dove è sempre stato difficile fare punti: a Capoterra trasferta lunga e difficile da affrontare; Savona dove l’anno scorso i piacentini sono stati sconfitti; Bergamo dove il Piacenza negli anni passati ha collezionato una sconfitta ed un pareggio e dove il Lecco quest’anno ha lasciato il suo punto di bonus offensivo.

Nel testa a testa con Lecco, saranno importantissimi gli scontri diretti ma il passaggio chiave sarà non lasciare punti per strada, perché ogni punto perso, o meglio conquistato, sarà importante per la classifica finale. L’appuntamento è per domenica prossima con i biancorossi di nuovo al Beltrametti ad attendere il
Rho.

Piacenza Rugby – Rugby Bergamo 31 – 22

PIACENZA: Beghi, Bertorello (5’st Zampedri), Viani, Misseroni, Bacciocchi, Cisint, Negrello, Cornelli, Bilal (30’st Agio), Marazzi, Bonatti, Lekic, Rapone (34’st Codazzi), Alberti M. (1’st Baccalini), Alberti A. (16’st Bertelli) All: Grangetto

MARCATORI: 3’ cp Negrello (3-0); 14’ mt Rapone (8-0); 16’ mt Bellotti tr Orlandi (8-7); 25’ cp Orlandi (8-10); 37’ cp Negrello (11-10); 40’ mt Bonetti tr Orlandi (11-17); 41’ mt Rapone tr Negrello (18-17); secondo tempo: 5’cp Negrello (21-17); 15’ cp Negrello (24-17); 17’ mt Scarpellini (24-22); 30’ mt Cornelli tr Negrello (31-22).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

11 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

14 minuti fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

1 ora fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

1 ora fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

2 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

2 ore fa