Quinta vittoria consecutiva per il Piacenza Rugby di Grangetto che ha la meglio sul Bergamo sceso al Beltrametti con l’idea di far punti e affermarsi come squadra di alta classifica e che invece con questa sconfitta scivola all’ottavo posto con due sole partite vinte su cinque. Al di là di queste prime valutazioni il Bergamo, squadra leggera ma veloce, ha dato del filo da torcere ai padroni di casa tenendo il risultato in bilico fino a dieci minuti dalla fine della gara quando la meta di Cornelli ha chiuso di fatto i giochi.
Guardando la classifica a metà del girone di andata, si possono fare le prime valutazioni: due sono le squadre che si giocano la testa del girone: Piacenza e Lecco (come i biancorossi, ancora imbattuto) inseguite da Amatori Capoterra, Cus Milano, Genova, Savona, Rho prossimo avversario dei biancorossi e Bergamo. Questi sono campi dove è sempre stato difficile fare punti: a Capoterra trasferta lunga e difficile da affrontare; Savona dove l’anno scorso i piacentini sono stati sconfitti; Bergamo dove il Piacenza negli anni passati ha collezionato una sconfitta ed un pareggio e dove il Lecco quest’anno ha lasciato il suo punto di bonus offensivo.
Nel testa a testa con Lecco, saranno importantissimi gli scontri diretti ma il passaggio chiave sarà non lasciare punti per strada, perché ogni punto perso, o meglio conquistato, sarà importante per la classifica finale. L’appuntamento è per domenica prossima con i biancorossi di nuovo al Beltrametti ad attendere il
Rho.
PIACENZA: Beghi, Bertorello (5’st Zampedri), Viani, Misseroni, Bacciocchi, Cisint, Negrello, Cornelli, Bilal (30’st Agio), Marazzi, Bonatti, Lekic, Rapone (34’st Codazzi), Alberti M. (1’st Baccalini), Alberti A. (16’st Bertelli) All: Grangetto
MARCATORI: 3’ cp Negrello (3-0); 14’ mt Rapone (8-0); 16’ mt Bellotti tr Orlandi (8-7); 25’ cp Orlandi (8-10); 37’ cp Negrello (11-10); 40’ mt Bonetti tr Orlandi (11-17); 41’ mt Rapone tr Negrello (18-17); secondo tempo: 5’cp Negrello (21-17); 15’ cp Negrello (24-17); 17’ mt Scarpellini (24-22); 30’ mt Cornelli tr Negrello (31-22).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…