Sei le mete messe a segno dal Piacenza Rugby nella partita clou della giornata, di cui tre nell’ultimo quarto di gioco, segno, in questo inizio di campionato, di un’ottima forma fisica per i giocatori piacentini. Per quanto riguarda la squadra ospite, ci si aspettava un CUS più performante, viste le intenzioni, da neo-retrocessa, di ritornare subito in seria A. La squadra ligure, per quanto con giocatori di ottimo livello in alcuni ruoli chiave, è apparsa sottotono, raramente si è resa veramente pericolosa in attacco ed è risultata molto fallosa (due i cartellini rimediati – uno per tempo).
Certo la straripante supremazia della mischia biancorossa, ben allenata da Berzieri, ha fatto guadagnare numerosi calci di punizione. Unico neo la rimessa laterale che deve essere ancora messa a punto. Appuntamento a domenica prossima con il Piacenza Rugby in trasferta a Varese.
Piacenza Rugby – CUS Genova ASD 43 – 8
PIACENZA RUGBY: Botti, Bertorello, Misseroni, Crotti (22’st Viani), Bacciocchi, Cisint, Negrello (22’st Fermi), Cornelli, Marazzi, Bilal (16’st Ben Khaled), Roda (1’st Bonatti), Lekic, Rapone (27’st Codazzi), Bertelli (1’st Baccalini), Alberti A. (16’st Alberti M.) All: Grangetto
Marcatori: 13’ mt Crotti (5-0); 18’ mt tr Negrello (12-0); 27’ cp Migliorini (12-3); 31’ mt Pulimeno (12-8); 34’ cp Negrello (15-8); secondo tempo: 46’ mt Alberti A. tr Negrello (22-8); 65’ mt Botti tr Fermi (29-8); 73’ mt Bacciocchi tr Fermi (36-8); 76’ mt Marazzi tr Fermi (43-8)
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.