Notizie

Rugby, Serie B – Piacenza corsaro a Genova, Negrello affonda il CUS

Allo Stadio Carlini, storico impianto sportivo genovese che dal 2021 è stato co-intitolato a Marco Bollesan, monumento del rugby italiano e non solo, il Piacenza Rugby, con un secondo tempo di sostanza, riesce a battere i padroni di casa e per la prima volta i genovesi escono dal proprio terreno di gioco senza aver conquistato un punto utile per la classifica.

A tal proposito si ricorda che il Lecco, sul medesimo rettangolo di gioco, è stato costretto al pareggio per 17-17, e quindi il fatto che i piacentini riescano a strappare “solo” quattro punti per la classifica, suona più come un’impresa che come un obiettivo mancato.

Negrello protagonista

“Eroe” della giornata Alex Negrello, che con i suoi 21 punti (frutto di una meta, due trasformazioni e quattro calci piazzati) ha concretizzato il gioco sviluppato dai suoi compagni di squadra. Ora l’attenzione si sposta di nuovo al Beltrametti dove domenica prossima arriverà il Varese. Fanalino di coda, ma che nelle ultime gare ha dato segno di risveglio battendo CUS Genova e Ivrea e costringendo il Lecco ad una vittoria di misura per 6-15.

Cus Genova – Piacenza Rugby 13-31

PIACENZA: Beghi, Bacciocchi, Grandi (40’ Misseroni), Crotti, Viani (12’st Bertorello), Cisint, Negrello, Marazzi, Lekic, Agio (14’st Alberti A.), Roda (33’st Ben Khaled), Bonatti, Battini (21’st Codazzi), Bertelli, Alberti A. (1’st Baccalini) All: Grangetto

Note: Cartellino giallo al 26’st per Santiago.

Marcatori: 3’ mt Grandi (0-5); 10’ mt tr Negrello (0-12); 13’ cp Ricca (3-12); 30’ mt Gesa tr Ricca (10-12); 38’ cp Ricca (13-12); 41’ cp Negrello (13-15); secondo tempo: 7’ cp Negrello (13-18); 17’ cp Negrello (13-21); 21’ cp Negrello (13-24); 24’ mt Bertelli tr Negrello (13-31)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

2 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

2 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa